L'artista Ale Giorgini disegna per Extreme Printing

"L’unione fa la forza" così è nato questo progetto: in collaborazione con il noto illustratore Ale Giorgini abbiamo realizzato delle protezioni viso in morbido tessuto, lavabili in lavatrice a 40° e riutilizzabili.

Non facciamoci fermare dal Coronavirus... proteggi te e gli altri, senza rinunciare al sorriso!

La collaborazione tra AleGiorini e Extreme Printing

Monica, che fa parte del team ExtremePrinting, ha avuto modo di conoscere e apprezzare negli anni Ale, come artista e come persona. Ne ha visto crescere negli anni il prestigio, riconosciuto progressivamente in un’estensione territoriale sempre più ampia, conquistando diverse fasce d’età. Come? Con il suo stile unico, con la sua simpatia, con la sua capacità creativa infinita, in grado di continuare a produrre cose sempre nuove, non ultime le illustrazioni in occasione del lockdown, con le serie ‘Quarantena’ e ‘Intervallo’. E’ un artista, è giovane, i confini non sono certo contemplati nella fantasia illustrativa di Ale, si rivolge a tutti senza distinzione alcuna, conquistando trasversalmente la società, con delicatezza, positività, con quella capacità di giocare con sperimentazioni continue che catturano e creano seguito. Si spinge sempre in esperienze nuove, continuando ad innovare e provare, provare e innovare. 

Proprio come cerchiamo di fare, e di essere, in Extreme. 

Un giorno Monica a Marzo chiama Ale, dicendogli che vede la gente troppo triste e preoccupata, e pensando con lui che sarebbe bello ideare qualcosa di semplice per invitare le persone a non smettere di sorridere…e che sarebbe bello unire le forze...AleGiorgini ed Extreme, insieme. E allora perchè non lasciare il segno di Ale su queste mascherine, che oramai sono diventate parte di noi, e di questo nuovo modo di stare al mondo? 

In fondo forse lo abbiamo capito tutti che ... Uniti, si vince. Sempre. 

Qualche cenno sull'artista...

Ale Giorgini ha iniziato a disegnare da bambino e non ha più smesso.

Oggi lavora come illustratore e ha collaborato con brand come Armani, Adidas, Jeep, Puma, Martini, Disney, Warner Bros, Opinel, Lavazza, Kinder Ferrero, Fidenza Village, Foot Locker, Emirates e ha pubblicato le sue illustrazioni su The Hollywood Reporter, Boston Globe, Chicago Magazine, The Official Ferrari Magazine, Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera.

Ha partecipato a mostre ed eventi in tutto il mondo: Tokyo, New York, Zurigo, Vienna, Parigi, San Francisco, Los Angeles, Melbourne, Annecy, Manchester anche se appena può ama passeggiare per Vicenza, la sua città.

Ha vinto il Good Design Award del Chicago Museum of Design (2017), è stato selezionato dalla Society of Illustrators di New York (2015, 2017) e candidato al Premio Boscarato al TCBF (2016).

Dal 2013 al 2018 è stato presidente e direttore artistico di Illustri Festival.

Visita il sito dell'artista per scoprire tutte le sue opere:
www.alegiorgini.com

Instagram:
alegiorgini