Marketing e stampa

L’attuazione di una strategia adeguata alla promozione dei prodotti di un’azienda è fondamentale per raggiungere un maggior numero possibile di potenziali acquirenti e concretizzare vendite e profitti.

La stampa di materiale pubblicitario personalizzato gioca un ruolo centrale per raggiungere i clienti, in quanto si stabilisce una relazione immediata tra consumatore e prodotto: l’utente risulterà più disponibile a ricevere ulteriori stimoli e sollecitazioni all’acquisto.

Esistono due categorie di materiali POP (point of purchase), ovvero espositori per negozi in-store utilizzati per promuovere prodotti e brand: materiali push e pull.

I materiali pull hanno lo scopo di attirare l’attenzione del cliente e spingerlo ad entrare nel negozio. Essi comprendono supporti rigidi, vetrofanie, adesivi, scritte prespaziate, brochure, cataloghi, locandine, volantini, flyer, folder e pieghevoli. Il loro scopo è quello di attirare il potenziale acquirente all’interno del punto vendita e rendere memorabile l’esperienza d’acquisto fatta con il marchio. I materiali pubblicitari per punti vendita trovano infatti collocazione all’interno delle vetrine o in corrispondenza dell’ingresso del punto vendita, in modo tale da essere visibili anche dall’esterno come per il caso di vetrofanie o pannelli.

Questi ultimi sono disponibili sul nostro sito in diversi materiali: forex, composto da un pannello rigido in PVC semiespanso; alluminio; plexi metacrilato; cartone; polionda o sandwitch, composto da due lamine in PVC e una centrale di polistirene espanso. Ogni pannello è configurabile a piacere e garantisce una qualità di stampa ottima e sicura. 

I materiali push hanno invece lo scopo di far maturare la decisione di acquisto. La loro funzione è quella di spingere il cliente ad acquistare.

Gli espositori da banco, i più ricorrenti, vengono collocati sui banconi e ripiani all’altezza dello sguardo.

Solitamente sono caratterizzati da dimensioni ridotte, motivo per cui vengono collocati in punti specifici, ad esempio a ridosso delle casse. La loro funzione commerciale è strategica: mirano infatti all’acquisto d’impulso. 

La stampa degli espositori pubblicitari è particolarmente ricorrente in ogni punto vendita di dimensioni discrete. Essi possono rappresentare il fulcro di una selling strategy che stimoli il potenziale cliente all’acquisto in misura paragonabile, se non superiore agli altri strumenti di marketing. L’espositore pubblicitario è una costruzione di carattere temporaneo che ospita i prodotti di punta di un’azienda. L’espositore può essere piccolo o grande, ancorato al terreno o appoggiato su ogni superficie.

Anche le bandiere sono un elemento essenziale per completare le strategie di promozione di un’attività. Extreme offre la vendita di bandiere personalizzate online, per permettere di rendere visibile l’attività in quanto arricchiscono e completano l’immagine degli ambienti all’esterno attirando l’attenzione dei potenziali clienti, ma anche all’interno per valorizzare l’arredamento o le scelte di esposizione dei prodotti.  

Il team di Extreme garantisce ogni supporto per la promozione della tua attività:

-       Bandiere 

-       Desk e tavolini

-       Espositori da banco

-       Espositori da terra

-       Porta banner

-       Roll up

-       Supporti rigidi