Saldi 2022: idee e spunti per allestire la tua vetrina

Durante il periodo dei saldi, è di grande importanza allestire la vetrina del tuo negozio in maniera efficace.

Un buon allestimento della vetrina sul piano visual contribuisce infatti all’incremento delle vendite e al perfezionamento della strategia di vendita della tua attività.

In accordo con la tipologia di prodotto che si vende e alla strategia che si vuole adottare, è possibile allestire la vetrina servendosi di criteri differenti.

Ad ogni modo, è buona norma fare affidamento su vetrofanie, cartelli, scritte sulle vetrine sui saldi e allestimenti per comunicare in maniera diretta, chiara e visibile i vantaggi che la tua attività offre.

La strategia più comune adottata nell’allestimento delle vetrine nel periodo di saldi è l’esposizione di prodotti scontati selezionati.

Come primo step, è necessario stabilire il tema dei saldi: su cosa si vuole puntare? Su prezzi bassi, rapporto qualità-prezzo o prodotti rari con offerte temporanee?

In un secondo momento, la scelta di colori e font risulta cruciale, per mettere in risalto i prodotti esposti ed invogliare il potenziale cliente ad entrare e magari anche ad acquistare.

Per comunicare gli sconti si possono utilizzare i classici sticker con scritte per vetrine, ma anche cubi eco-friendly in cartone per esporre i prodotti.

Le vetrofanie per comunicare i saldi applicate sulle vetrine sono strumenti di forte impatto, che hanno lo scopo di attirare i passanti o i potenziali clienti alla ricerca di occasioni convenienti.

In questo contesto è necessario selezionare accuratamente gli articoli e saperli valorizzare attirando l’attenzione del cliente, che risulta essere concentrata sugli strumenti di comunicazione adottati dal negozio.

Quali strumenti utilizzare per l’efficace allestimento della tua vetrina durante i saldi? Ecco alcune idee: